Se sei appasionato di orologi, e vuoi incontrare chi condivide con te questa passione il posto giusto per te è sicuramente una fiera di orologi.
Ci sono veramente tantissimi eventi in giro per il mondo. Ma solamente alcuni di questi sono veramente degni di nota, e vale la pena visitarli anche solamente per dare uno sguardo ad orologi incredibili. In alcuni casi infatti puoi trovare pezzi unici, e ricercati, difficilissima da trovare, proprio in un uni o posto.
La fiera più grande in assoluto in Europa, che si svolge con cadenza mensile è quella di Monaco di Baviera. Mentre quella più grande al mondo si tiene ad Hong Kong.
C’è pero´ un evento altrettanto grande ed organizzato che si caratterizza anche per un estrema esclusività. Dove puoi trovare gli orologi di lusso più belli e ricercati al mondo, in un contesto incredibile, quello del Principato di Monaco.
Un evento nuovo, che si va ad aggiunge al circuito delle fiere internazionali: Hong Kong, Miami, Las Vegas, Monaco di Baviera e ora anche Montecarlo. Questo evento ha gia attirato tantissima attenzione mediatica prima di iniziare. E non solo per la location incredibile, ma per il calibro dei commercianti e collezionisti che saranno presenti, 11 e 12 aprile al hotel Meridien di montecarlo.
Ma perché è importante andare alle fiere? Sono tanti veramente gli aspetti che possono essere rimarcati. Te ne riassumo tre principali:
-Vedere in un unico posto una varietà eterogenea incredibile di orologi. Selezionati dai più grandi collezionisti e rivenditori a livello mondiale.
-Due. Puoi avere la possibilità di aggiornarti sulle mode, andamenti di mercato e prezzi. Quali sono i modelli più richiesti e quali invece meno ricercati.
-Tre. E possibile creare un network, sinergie ed incontrare persone. Conoscere nuovi commercianti ed appassionati. Così che potrei creare legami funzionali alla tua passione o al tuo lavoro.
Se sei un appassionato di orologi non devi mancare a questi eventi. Proprio quello che siterra a Montecarlo potra´ essere un’ottima occasione per iniziare.
Redazione Extratime